Per la riapertura delle attività sportiva, in rispetto alle normative di sicurezza e sulla base delle disposizioni del Governo e della Federazione Ciclistica Italiana relative a soddisfare gli obbiettivi di contenimento del contagio da COVID-19:

l’A.S.D. Velodromo intende informare già da subito sulle nuove regole
organizzative per l’accesso e lo svolgimento delle attività in Pista riportando di seguito le informazioni riguardanti i protocolli di sicurezza e la modulistica inerente da adottare e fornire nelle sessioni di allenamento.
Si precisa, che le attuali norme imposte, costringono questa Società a
contingentare i turni di allenamento settimanali, a salvaguardia degli atleti e del personale presente.

Salvo modifiche operative in corso di stagione, o per eventuali nuove disposizioni Governative, le giornate di apertura per le attività di allenamento su Pista 2020 saranno suddivise nei seguenti giorni;

Lunedi – Mercoledì – Venerdì dalle 15.00 alle 18.00.
✓ Si vuole informare che tutti gli ambienti del Centro Pista, uffici, spogliatoi, bagni, box bici, non saranno accessibili da parte degli atleti o accompagnatori.

Le sessioni di allenamento saranno riservate per specifiche “Categoria di Atleti”, e suddivise in n. 2 turni di lavoro da 1 ora e 15 minuti, con una partecipazione massima consentita di n. 20 atleti per Turno.
Le attività programmate potranno essere regolarmente svolte se raggiunto il limite minimo di partecipanti (almeno n.6 atleti iscritti per turno), in caso contrario il singolo “Turno” è soggetto a cancellazione
Si ricorda che fino a nuove disposizioni è permesso agli atleti di partecipare ad UNA sessione di allenamento alla settimana.

tabella calendario settimanale 2020

Per regolamentare e agevolare le prenotazioni ai vari turni di allenamento, è stata attivata per gli atleti un’APP per Smartphone che permette all’utente di gestire in autonomia la prenotazione dei “Turni di attività”.
Al momento dell’iscrizione a questo centro Pista, le Società dovranno fornire i riferimenti e-mail dei propri atleti iscritti, dove potranno ricevere le istruzioni e le password di accesso per accedere alla piattaforma.
L’app scaricata fornirà informazioni in tempo reale sul flusso delle iscrizioni o disiscrizioni di ogni turno, e informerà l’utente con informazioni inerenti alla prenotazione del proprio Turno, tramite avvisi via email per eventuali comunicazioni di servizio, esempio: annullamento delle attività in Pista per condizioni meteo avverse, o annullamento dell’attività programmata per il mancato raggiungimento del limite minimo di partecipanti ecc. Cc.

  • La Tabella dei riferimenti e-mail degli atleti dovrà essere inviata all’indirizzo velodromo.mercante@gmail.com
  • Per i DS che ne faranno richiesta, si potrà fornire uno storico delle presenze in Pista svolte dai propri atleti.

MODALITA’ PER GLI ACCESSI IN STRUTTURA


La mancata pre-iscrizione del Turno di allenamento, implica il divieto di accesso alla struttura.
Gli atleti che si trovassero nell’impossibilità a partecipare al turno di allenamento prenotato, sono obbligati all’annullamento della prenotazione entro e non oltre 24 ore prima dell’inizio attività, questo permetterà di dare spazio ad altri atleti prenotati in coda di accedervi.
La ripetuta inosservanza di quanto sopra descritto, attiverà la sospensione
automatica dell’atleta alle preiscrizioni successive, e sarà segnalato alla Società di appartenenza.
Gli Atleti che hanno confermato l’iscrizione al turno di allenamento prescelto, prima dell’ingresso in struttura “ZONA BIANCA” dovranno fornire ogni volta il modulo aggiornato FCI debitamente compilato di “AUTODICHIARAZIONE PER ACCESSO AL SITO SPORTIVO” e attenersi alle disposizioni interne per la verifica di misurazione della temperatura prima di accedere alla “ZONA GIALLA” e iniziare i preparamenti per l’allenamento.

  • L’atleta troverà la bici pista già pronta in ingresso e dovrà autonomamente procedere alla sanificazione di sella e manubrio con prodotti personali prima di accedere alla “ZONA VERDE” di allenamento. Il documento di “Autodichiarazione” FCI, è scaricabile dal nostro sito

Il documento è scaricabile qui.

Le istruzioni per accedere alla piattaforma di prenotazione sono disponibili qui.

Questo documento è scaricabile in versione integrale.

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *